Ristrutturare bagno low cost

Sono molte le persone che ogni giorno vanno a cercare su internet informazioni rispetto alla possibilità di ristrutturare bagno low cost che poi significa affidarsi ad un’impresa edile di fiducia e di riferimento se ne abbiamo una, o sennò bisognerà a cercarla, perché di sicuro un’impresa da questo punto di vista ci darà una mano.

Infatti quando ci andiamo a parlare probabilmente ci diranno che uno dei concreti per risparmiare nella ristrutturazione di un bagno, è quello di ristrutturare senza demolire, però questo implica che non è scontato, che gli impianti idrico sanitario ed elettrico siano in buone condizioni, perché comunque intervenire rispetto a quelle fa alzare il prezzo finale.

 Quindi praticamente il tentativo dovrebbe essere quello di ristrutturarlo senza togliere le piastrelle, e quindi utilizzare dei pavimenti e rivestimenti molto sottili che li possiamo incollare direttamente sopra quelli vecchi.

In genere quando si ha questo obiettivo si decide di utilizzare i laminati adesivi da 3 mm che si possono applicare su rivestimenti esistenti e sono dei rivestimenti famose per essere molto leggeri ma allo stesso tempo molto solidi, oltre al fatto che possono essere piacevoli anche dal punto di vista estetico.

Oppure un’altra possibilità potrebbe essere quella di utilizzare il gres nella versione Slim che è molto leggero, resistente al fuoco, e soprattutto è Ecocompatibile, ed è molto facile nella manutenzione, nella pulizia, e lo si può installare per esempio sopra la pietra naturale, o sopra il marmo 

Probabilmente per quanto riguarda il rinnovamento delle pareti di un bagno in modo economico per esempio molte persone optano per la fibra di bambù, che consente un rivestimento cosiddetto tridimensionale al 100% naturale.

 Oppure molti optano per un qualcosa di molto suggestivo che riguarda i cosiddetti decori 3D, e non parliamo solo di carta da parati, ma anche di piastrelle adesive che possono creare un effetto veramente interessante all’interno.

Prima di progettare la ristrutturazione del bagno dobbiamo stanziare un budget 

Di certo ci conviene sempre stanziare un budget prima di parlare di ristrutturazione di un bagno, e questo significa che se viviamo in famiglia dobbiamo parlarne con gli altri membri per capire quanto ci possiamo impegnare dal punto di vista finanziario, per non avere problemi poi con il bilancio familiare, perché magari le entrate non sono tante, e abbiamo avuto anche altre uscite in quel periodo.

Poi ci sarà anche da valutare se c’è la possibilità di pagare questo intervento di ristrutturazione magari a rate o comunque in più volte, che potrebbero essere una soluzione abbastanza interessante.

Di sicuro ci conviene fare due chiacchiere con il nostro commercialista per capire se abbiamo diritto a ricevere degli incentivi fiscali per questa ristrutturazione,  incentivi che poi ci verranno rimborsati con le dichiarazioni del 730, mentre addirittura in certe circostanze avremo la possibilità di ricevere direttamente dalle imprese al cosiddetto sconto in fattura che significa  risparmiare subito una bella cifra anche fino al 65 %, e poi sarà la stessa impresa  edile a dover recuperare questo credito direttamente  dallo Stato.

Link Utili:

Una definizione dell’argomento Ristrutturazioni  data dalla famosa enciclopedia on line. (Wikipedia)